La Bottega dell'Usato di Giò
Facciamo valere il
vostro usato!
Per informazioni chiamare il numero: 3462164591
Per chi vende
Vuoi realizzare un guadagno dal tuo usato? Siamo le persone giuste per te!!
Portaci i tuo oggetti inutilizzati, li valuteremo insieme, gli daremo la giusta visibilità sia on line che in sede, ed una volta venduti verrai avvisato e ti verrà corrisposto il ricavato direttamente in contanti.
Documento d'identità
Come previsto dall'art. 119 del T.U.L.P.S. (Testo Unico Legge Pubblica Sicurezza), al momento della presa in carico del tuo usato ti verrà richiesto un documento d'identità valido.
01
02
Contratto di "Mandato"
Una volta concordato il prezzo di vendita sarà necessario perfezionare l'accordo con la firma di un contratto cosidetto "Mandato", con esso stabiliamo nero su bianco e in maniera trasparente le regole.
03
Conto vendita
L'attività del mercatino è inquadrata come intermediario di compravendita fra privati, pertanto tutti gli articoli vengono presi in carico in "conto vendita", ne consegue che non acquistiamo direttamente i vs oggetti; Il prezzo di vendita pattuito, scorporato delle provvigioni, verrà liquidato dopo 15 gg o comunque all'inizio del mese successivo all'avvenimento della vendita stessa a terzi.
04
Ripensamenti
In caso di ripensamento sarà possibile in qualsiasi momento e senza preavviso riprendere gli oggetti consegnati in conto vendita; fatti salvo per quelli ove è presente già una caparra versata da un possibile acquirente.
05
Oggetti invenduti
Dopo 60 giorni di esposizione gli articoli invenduti verranno scontati fino ad un massimo del 50%. Dopo 90 giorni gli oggetti verranno ceduti ad associazioni di beneficenza, a un prezzo simbolico.
06
Stagionalità
In quanto l'obbiettivo primario è di vendere il vs usato il prima possibile, assume fondamentale importanza la stagionalità degli oggetti in vendita, il momento migliore per vendere un oggetto è quando esso serve!!!Pertanto gli stessi verranno selezionati seguendo, se ad essi riferibile, il criterio della stagionalità.
(Es. Non verranno presi in carico scarponi da sci a Luglio).
Viceversa verranno sempre valutati e nel caso presi in carico tutti i beni non riferibili a periodi specifici.
(Es. Libri;Cd;Stereo;tv etc etc)